Corso "split payment: addestramento all'utilizzo delle nuove funzionalità"
MIUR.AOODGCASIS.REGISTRO UFFICIALE(U).0001255.10-04-2015
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Direzione generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi
e la statistica
Ufficio III
Ai Dirigenti Scolastici e ai Direttori dei servizi
generali ed amministrativi delle istituzioni
scolastiche di ogni ordine e grado
e, p.c. Alla DGPER
agli UU.SS.RR
Oggetto: Corso “split payment: addestramento all'utilizzo delle nuove funzionalità”.
Si informa che a partire dal 14 aprile 2015 sarà disponibile sulla piattaforma SidiLearn il corso in oggetto, destinato ai Dirigenti scolastici e ai Direttori dei servizi generali ed amministrativi.
In ottemperanza al Decreto di attuazione delle disposizioni in materia di “split payment” (scissione dei pagamenti) - Decreto MEF del 23/01/2015 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 27 del 03/02/2015 - l’iniziativa formativa proposta ha l’obiettivo di fornire agli utenti delle istituzioni scolastiche le conoscenze e gli strumenti per utilizzare efficacemente le nuove funzionalità realizzate, utilizzando l’area della fatturazione elettronica del SIDI.
Il corso prevede 1,5 ore di formazione in autoistruzione e sarà fruibile sulla piattaforma SidiLearn dal 14 al 20 aprile 2015.
Il corso è assistito per tutto il periodo di fruizione dal servizio di tutoring, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00, attraverso il forum riservato, la messaggistica di piattaforma e la casella di posta splitpayment.for@istruzione.it.
Per quanto riguarda l’iscrizione, i Dirigenti Scolastici e i DSGA, possono collegarsi attraverso il portale SIDI http://portale.pubblica.istruzione.it alla piattaforma SidiLearn e quindi procedere autonomamente all’iscrizione.
A tal proposito, qualora il Dirigente scolastico dovesse ritenere utile la partecipazione - in sua sostituzione o in sostituzione del DSGA - di un Assistente Amministrativo, quest'ultimo potrà regolarmente iscriversi alla fruizione del corso in oggetto.
A tal fine in allegato alla presente comunicazione, pubblicata sull’intranet dell’ Amministrazione sono presenti le istruzioni operative per l’iscrizione al corso, da leggere con attenzione.
IL DIRETTORE GENERALE
Marco Ugo Filisetti