Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

Home > 05-11-2014 N. 6663 - NOTA MIUR

05-11-2014 N. 6663 - NOTA MIUR

Decreto Direttoriale n. 832 del 4 novembre 2014 - Interventi formativi per i docenti delle istituzioni scolastiche impegnate nei percorsi di alternanza scuola/lavoro

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

 

Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione

Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione

 

Roma, 5 NOV. 2014

Prot. 6663

 

Ai Direttori degli

Uffici Scolastici Regionali

Loro Sedi

 

e. p.c.

 

AI Dott. Jacopo Greco

Direttore Generale per le risorse umane e finanziarie

Sede

 

Al Dott. Luciano Chiappetta

Capo Dipartimento per il sistema educativo

di istruzione e formazione

Sede

 

 

Oggetto: Decreto Direttoriale n. 832 del 4 novembre 2014 - Interventi formativi per i docenti delle istituzioni scolastiche impegnate nei percorsi di alternanza scuola/lavoro -.

 

 

Si trasmette il D.D. di cui in oggetto, in applicazione dell'art. 7, comma 1, del D.M. n.762 del 2 ottobre 2014, riguardante le modalità di organizzazione delle attività formative dci docenti dei licei, degli istituti tecnici e degli istituti professionali. impegnati nei percorsi di alternanza scuola-lavoro.

 

Si rappresenta la necessità che, nelle more della registrazione alla Corte dei Conti del predetto D.M., le SS.LL. sulla base delle specifiche di cui al D.D. in oggetto e nel limite delle risorse assegnate. acquisiscano le candidature di istituzioni scolastiche ed educative statali o loro reti per la realizzazione dci progetti formativi.

 

l progetti, ai sensi dell'art. 7 - comma 5 -, del D.M. 762/14, sono valutati da una commissione nominata dalle SS.LL., composta da personale dipendente dotato di specifica professionalità e senza alcun compenso od indennità. Alla valutazione si provvede attribuendo un punteggio nel limite di 100 punti e nel rispetto dei criteri indicati dal sopraccitato articolo e comma lett. da a) a c) del D.M.762/2014.

 

Si sottolinea che, al fine di procedere all'assunzione degli impegni di spesa in tempo utile, le SS.LL. dovranno inviare alla scrivente entro e non oltre il termine del 21 novembre p.v., l'elenco delle istituzioni scolastiche titolari dei progetti formativi con i relativi importi.

 

Per quanto concerne l'invio dei progetti approvati e il rapporto di monitoraggio delle attività di formazione di cui al comma 6, dell'art. 7 del D.M. 762 del 2 ottobre 2014, si rimanda a successive comunicazioni.

 

Si ringrazia per la consueta e preziosa collaborazione.

 

Firmato

 

Il Direttore Generale

Carmela Palumbo

Scadenze di: luglio 2019
<>