Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Legge di Stabilità Fruizione delle ferie - Richiesta di incontro congiunta al Miur

Legge di Stabilità Fruizione delle ferie - Richiesta di incontro congiunta al Miur

Argomenti trattati: Diritti sindacali,
Nota congiunta inviata al MIUR con la quale SNALS-Confsal, CISL Scuola, UIL Scuola e GILDA Unams hanno richiesto un incontro sul diritto di fruizione delle ferie del personale con contratto a tempo determinato in relazione alla recente legge di stabilità

Legge di Stabilità: Fruizione delle ferie - Richiesta di incontro congiunta al Miur

Trascriviamo la nota congiunta inviata al MIUR con la quale SNALS-Confsal, CISL Scuola, UIL Scuola e GILDA Unams hanno richiesto un incontro sul diritto di fruizione delle ferie del personale con contratto a tempo determinato in relazione alla recente legge di stabilità. La trascriviamo di seguito:

 

 

Prot. : 44

Roma, 10 gennaio 2013

 

 

Dott. Luigi  FIORENTINO

Capo di Gabinetto del MIUR

 

Dott.ssa Lucrezia STELLACCI

Capo Dipartimento Istruzione del MIUR

 

Dott. Luciano CHIAPPETTA

Direttore Generale del Personale del MIUR

 

ROMA

 

 

Oggetto D.L.  95/2012, Legge di Stabilità: fruizione delle ferie.

 

 

Le recenti modifiche normative di cui all’oggetto, hanno determinato un diffuso clima di conflittualità nelle Istituzioni scolastiche relativamente al diritto di fruizione delle ferie del personale con contratto a tempo determinato; ciò, in mancanza di indicazioni applicative delle norme citate da parte di codesto Ministero.

 

Pertanto, le scriventi Segreterie,

C H I E D O N O

un incontro urgente per un confronto sull’argomento, preliminare ad una necessaria circolare applicativa,  al fine di favorire una corretta ed omogenea applicazione delle norme in oggetto.

 

Tale richiesta è ulteriormente motivata dall’introduzione delle modifiche al D.L. n. 95/20123, per  effetto dell’approvazione della legge di Stabilità.

 

Tanto si chiede, per evitare che le incertezze  normative circa la corretta gestione del personale, relativa alla fruizione del diritto alle ferie per il personale con contratto a tempo determinato, accentuino il clima di conflittualità che si regista nelle singole Istituzioni scolastiche, in assenza di indicazioni operative omogenee ed applicative delle norme di cui all’oggetto.

 

Nel frattempo si chiede la immediata attivazione su NoiPA, ove non ancora  in funzione, della possibilità per le scuole di comunicare la liquidazione delle ferie maturate.

 

Si resta in attesa di sollecito  riscontro.

 

CISL Scuola

UIL Scuola

SNALS Confsal

GILDA Unams

Francesco Scrima

Massimo Di Menna

Marco Paolo Nigi

Rino Di Meglio

 

Scadenze di: ottobre 2024