Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Graduatorie ad esaurimento a.s. 2010/2011 - Proroga termini scioglimento riserva e inclusione elenchi sostegno

Graduatorie ad esaurimento a.s. 2010/2011 - Proroga termini scioglimento riserva e inclusione elenchi sostegno

Argomenti trattati: Personale Docente, Sostegno,
Il MIUR, il 28 giugno u.s., ha emanato la nota 6274, a seguito di difficoltà da parte degli aspiranti nell'inoltro delle istanze ...

Graduatorie ad esaurimento a

Il MIUR, in data 28 giugno 2010, ha emanato la nota 6274 avente per oggetto: “Graduatorie ad esaurimento a.s. 2010/2011 – breve proroga termini per lo scioglimento della riserva e per l’inclusione in coda negli elenchi del sostegno”.

Tale nota è stata emanata dal MIUR a seguito di difficoltà da parte degli aspiranti nell’inoltro delle istanze di:

§          iscrizione a pieno titolo nelle graduatorie ad esaurimento;

§          iscrizione in coda negli elenchi di sostegno.

Nella nota il MIUR precisa che, a seguito del messaggio bloccante “L’utente non è presente con una inclusione con riserva nelle banche dati delle graduatorie ad esaurimento e, di conseguenza, non è abilitato all’utilizzo dell’applicazione, salvo rettifica da parte dell’Ufficio Scolastico Provinciale competente direttamente investito della questione” gli Uffici Scolastici, su richiesta degli interessati, ove ne ricorrano le condizioni, hanno la possibilità di risolvere tale anomalia, dopo i relativi controlli.

Fornisce, inoltre, alcune precisazioni sulle istanze di inclusione negli elenchi di coda relativi al sostegno. Chiarisce, altresì, che il sistema non prevede la possibilità di sciogliere riserve per ricorsi pendenti; tali sole istanze vanno presentate in cartaceo all’USP, con la sola eccezione di coloro che hanno conseguito l’abilitazione ai sensi del D.M. 21/05, per i quali la riserva può essere sciolta via web, con precisazioni effettuate nella nota emanata.

La stessa precisa che il MIUR non prevede la possibilità, per il corrente anno, di attivare la procedura cartacea, già disposta nel 2008 e nel 2009.

La nota prevede, a seguito dei problemi verificatisi, la proroga del termine di presentazione delle istanze al 6 luglio entro le h 14,00. Precisa, altresì, che, a breve, saranno cancellati dalle graduatorie ad esaurimento anche i titolari che, collocati fuori ruolo, non sono stati cancellati in prima istanza.

Scadenze di: giugno 2026