Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Dirigenti scolastici Sottoscrizione definitiva del CIN sulla formazione - Ora i contratti regionali

Dirigenti scolastici Sottoscrizione definitiva del CIN sulla formazione - Ora i contratti regionali

E' stato sottoscritto in via definitiva il Contratto collettivo nazionale integrativo concernente la formazione per il personale dell'Area V della dirigenza scolastica per l'a.s. 2009/2010.

Dirigenti scolastici - Sottoscrizione definitiva del CIN sulla formazione – Ora i contratti regionali

In data odierna, 11 dicembre, è stato sottoscritto al MIUR in via definitiva il Contratto collettivo nazionale integrativo concernente la formazione per il personale dell’Area V della dirigenza scolastica per l’a.s. 2009/2010.

Per il commento organico al testo vi rinviamo a quanto pubblicato sul giornale "Scuola-Snals" n. 249 del 6/11/09 Speciale Dirigenti n. 4.

Riteniamo opportuno al momento rammentare quanto previsto dall’articolo 6 relativamente alla contrattazione integrativa regionale che deve essere avviata entro trenta giorni dalla sottoscrizione definitiva del CIN.

Il citato articolo prevede in particolare che siano definiti:

-          Criteri generali e modalità di attuazione delle iniziative di formazione attivate dall’USR;

-          Tipologie di attività di autoaggiornamento, individuali e/o di gruppi auto-gestiti, per le quali è previsto il rimborso delle spese documentate;

-          Criteri per l’accoglimento delle domande per i congedi non retribuiti per la formazione;

-          Modalità per la partecipazione a iniziative di formazione per dirigenti che rientrano in servizio dopo lunghe assenze.

Scadenze di: giugno 2022