Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Amministrativi - Definita la trattativa sui 7 milioni di euro

Amministrativi - Definita la trattativa sui 7 milioni di euro

Il Capo Dipartimento ha comunicato che il Ministro ha ritenuto valida l'esigenza di destinare l'intero stanziamento dei 7 milioni di euro all'incentivazione della produttività del personale

Questa mattina, su convocazione informale, si è svolta una riunione con il Capo Dipartimento, dr

Questa mattina, su convocazione informale, si è svolta una riunione con il Capo Dipartimento, dr. Barbieri, il Direttore Generale del personale, dr. Criscuoli, e le OO.SS.. Nel corso della riunione il Capo Dipartimento ha comunicato che il Ministro (finalmente) ha ritenuto valida l’esigenza di destinare l’intero stanziamento dei 7 milioni di euro all’incentivazione della produttività del personale attualmente in servizio presso il Ministero della P.I. come testualmente disposto dalla legge.

La nostra Organizzazione Sindacale ha evidenziato la necessità della formalizzazione dell’impegno da parte del Ministero con un atto d’indirizzo da inviare all’ARAN, per l’attivazione della fase contrattuale per il “trasferimento” della predetta somma sull’indennità di amministrazione come voce stipendiale.

Il Dr. Barbieri ha, inoltre, evidenziato la necessità di aprire velocemente la trattativa per il FUA 2007 costituito da 28 milioni di euro. Di tale somma il Ministro vorrebbe finalizzare una quota significativa, circa 1.200.000 di euro alle operazioni propedeutiche all’avvio del prossimo anno scolastico.

Si è, inoltre, ravvisata la necessità di velocizzare l’espletamento del corso-concorso, alla luce della notizia data dal Capo Dipartimento, secondo cui presso la Funzione Pubblica è prossima la formalizzazione del DPCM di  autorizzazione all’attivazione del predetto concorso a 500 posti per il passaggio all’area C, posizione economica C1.

Questa O.S., attenta a tutelare le giuste aspettative ed  istanze del personale, che da più di 20 anni attende tale procedura, è deciso a favorire, per quanto di competenza un iter, spedito, il più  possibile, della definizione del bando.

 

Scadenze di: dicembre 2024