Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Estero: informazioni su avvio procedure nomine docenti per estero a.s.2023/24

Estero: informazioni su avvio procedure nomine docenti per estero a.s.2023/24

Argomenti trattati: Estero, nomine, docenti,
Incontro al Maeci concernente l'informativa su l'avvio delle procedure per le nomine dei docenti all'estero a.s. 2023/2024

Si è effettuato il 19 giugno, in modalità telematica presso il MAECI, il previsto l'incontro concernente l’informativa su l’avvio delle procedure per le nomine dei docenti all’estero a.s. 2023/2024.

Il Consigliere d'Ambasciata Marco Maria Cerbo ha portato a conoscenza dello Snals Confsal e delle altre OO.SS. presenti lo stato di avanzamento delle procedure per le nuove nomine. Allo stato attuale l'Amministrazione sta procedendo al controllo dei posti disponibili per le nuove nomine; alla verifica dei tre ricorsi esistenti; al riscontro del personale in pensione e al personale che nel frattempo ha cambiato il ruolo di appartenenza. Per quanto attiene le scuole europee si è ancora in attesa della comunicazione del posti disponibili a causa della lentezza del rilascio dei nulla osta. Concluse le operazioni di verifica, l'Ufficio V procederà alle nomine partendo dalle graduatorie più vecchie.

Durante l’incontro lo Snals Confsal e gli altri Sindacati hanno chiesto notizie più precise sulle sedi vacanti, sulle prossime nomine, sulla situazione delle graduatorie e sui coefficienti di sede. L’Amministrazione fornirà a breve i dati e le informazioni richieste.

 

Scadenze di: marzo 2024