Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Snals e Confsal all'incontro con il Governo. Il Segretario SNALS: Il Potere di acquisto dei salari è tema centrale da cui si dipartono tutte le altre questioni

Snals e Confsal all'incontro con il Governo. Il Segretario SNALS: Il Potere di acquisto dei salari è tema centrale da cui si dipartono tutte le altre questioni

Serafini: trovare risorse adeguate per il rinnovo dei contratti del Pubblico Impiego, in particolare Istruzione e Ricerca triennio 22/24, prossimo alla scadenza, senza che sia stato ancora sottoscritto il triennio precedente…

Snals e Confsal all’incontro con Meloni, Serafini: “Potere di acquisto dei salari è tema centrale. Trovare risorse adeguate per rinnovo Contratto”

 

Il 30 maggio si è svolto l’incontro del Governo con le parti sociali sul decreto lavoro. Al centro del confronto la delega fiscale, il lavoro e la previdenza. Il Presidente del Consiglio, Onorevole Giorgia Meloni, ha illustrato le linee generali dei prossimi provvedimenti del Governo per fronteggiare le attuali emergenze, in primo luogo quelle legate al potere di acquisto dei salari.

La Confsal, presente con il suo Segretario Generale Angelo Raffaele Margiotta e il Segretario Generale dello Snals Elvira Serafini, ha espresso al Presidente del Consiglio Onorevole Giorgia Meloni le proprie osservazioni e i suggerimenti per rendere i provvedimenti attuativi delle previsioni di legge più adeguate alle attuali e urgenti necessità del mondo del lavoro. Il Segretario Margiotta ha anche apprezzato la ripresa di un ampio confronto con tutte le parti sociali e ha assicurato il contributo costruttivo della Confsal sui tavoli che saranno aperti su lavoro, previdenza e fisco.

Il Segretario Generale dello Snals Confsal Elvira Serafini, condividendo le osservazioni del Segretario confederale Margiotta, auspica che si trovino risorse adeguate per il rinnovo di tutti i contratti del pubblico impiego e di quello del Comparto Istruzione e Ricerca per il triennio 22/24, ormai prossimo alla scadenza senza che sia stato ancora sottoscritto quello del triennio precedente. Per il Segretario dello Snals Confsal il potere di acquisto dei salari, come affermato più volte dallo stesso Presidente Meloni, nel corso dell’incontro di ieri a Palazzo Chigi, è il tema centrale da cui si dipartono tutte le altre questioni.

 

Le dichiarazioni del Segretario Generale SNALS Confsal, Elvira Serafini, riprese e  pubblicate da Orizzonte Scuola, al link: https://www.orizzontescuola.it/snals-e-confsal-allincontro-con-meloni-serafini-potere-di-acquisto-dei-salari-e-tema-centrale-trovare-risorse-adeguate-per-rinnovo-contratto/

 

Scadenze di: aprile 2024