Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Estero: esami di Stato conclusivi dei corsi di studio istruzione secondaria di II grado nelle scuole italiane all'estero. Nomine per funzioni di commissario di esame conferibili a personale docente in servizio in Italia

Estero: esami di Stato conclusivi dei corsi di studio istruzione secondaria di II grado nelle scuole italiane all'estero. Nomine per funzioni di commissario di esame conferibili a personale docente in servizio in Italia

Avviso MAECI prot. 4815/0285 del 17 aprile 2023

Il MAECI ha trasmesso allo Snals Confsal e alle OO.SS. l’Avviso relativo agli esami di Stato prot. 4815/0285 del 17/4/2023.

Al fine di assicurare lo svolgimento degli esami di Stato conclusivi del secondo ciclo d’istruzione presso le scuole italiane all’estero, statali e paritarie, l’Avviso, emanato ai sensi dell'art.24 co.2 del D.Lgs.13/4/2017 n.64, prevede il conferimento di  incarichi al personale scolastico in possesso dei requisiti previsti.

La domanda può essere presentata da:

-    PERSONALE DIRIGENTE SCOLASTICO AVENTE TITOLO A RENDERSI DISPONIBILE ALLA NOMINA IN QUALITÀ DI PRESIDENTE DI COMMISSIONE;

-    PERSONALE DOCENTE AVENTE TITOLO A PRESENTARE LA DOMANDA IN QUALITÀ DI COMMISSARIO ESTERNO.

Le domande devono essere inviate esclusivamente per via telematica, compilando il modulo online all'indirizzo web: https://web.esteri.it/CommissariEsame/.  

La compilazione e l'invio online della domanda potranno essere effettuati a partire dalle ore 09:00 del 20 aprile e dovranno essere completati entro le ore 13:00 del 4 maggio 2023.

Alleghiamo l’Avviso in oggetto unitamente agli allegati.

Tutto è disponibile nel sito del MAECI al link: https://www.esteri.it/it/diplomazia-culturale-e-diplomazia-scientifica/cultura/sistema-della-formazione-italiana-nel-mondo/esamiconclusivi/.

Scadenze di: marzo 2024