Il MAECI ha trasmesso allo Snals Confsal e alle OO.SS. l’Avviso relativo agli esami di Stato prot. 4815/0285 del 17/4/2023.
Al fine di assicurare lo svolgimento degli esami di Stato conclusivi del secondo ciclo d’istruzione presso le scuole italiane all’estero, statali e paritarie, l’Avviso, emanato ai sensi dell'art.24 co.2 del D.Lgs.13/4/2017 n.64, prevede il conferimento di incarichi al personale scolastico in possesso dei requisiti previsti.
La domanda può essere presentata da:
- PERSONALE DIRIGENTE SCOLASTICO AVENTE TITOLO A RENDERSI DISPONIBILE ALLA NOMINA IN QUALITÀ DI PRESIDENTE DI COMMISSIONE;
- PERSONALE DOCENTE AVENTE TITOLO A PRESENTARE LA DOMANDA IN QUALITÀ DI COMMISSARIO ESTERNO.
Le domande devono essere inviate esclusivamente per via telematica, compilando il modulo online all'indirizzo web: https://web.esteri.it/CommissariEsame/.
La compilazione e l'invio online della domanda potranno essere effettuati a partire dalle ore 09:00 del 20 aprile e dovranno essere completati entro le ore 13:00 del 4 maggio 2023.
Alleghiamo l’Avviso in oggetto unitamente agli allegati.
Tutto è disponibile nel sito del MAECI al link: https://www.esteri.it/it/diplomazia-culturale-e-diplomazia-scientifica/cultura/sistema-della-formazione-italiana-nel-mondo/esamiconclusivi/.