Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > La bidella pendolare, emblema della vita di troppi. Serafini: è il momento di invertire la rotta

La bidella pendolare, emblema della vita di troppi. Serafini: è il momento di invertire la rotta

Lo Snals Confsal è da anni che denuncia la mancanza di una politica volta a sostenere concretamente gli organici e contrastare le aberrazioni prodotte da vincoli irragionevoli alla mobilità del personale della scuola

La bidella pendolare, emblema della vita di troppi.

Serafini: è il momento di invertire la rotta

 

Roma, 19 GEN. 2023 – La vicenda di Giuseppina Giuliano, collaboratrice scolastica in servizio a Milano che ha scelto di fare ogni giorno la pendolare da Napoli, è emblematica della condizione di vita e di lavoro di decine di migliaia di lavoratori della scuola, di ruolo e non di ruolo, che per necessità sopportano sacrifici immani con stipendi che a volte non garantiscono nemmeno la sopravvivenza fisica.

Lo  Snals Confsal è da anni che denuncia la mancanza di una politica volta a sostenere concretamente gli organici e contrastare le aberrazioni prodotte da vincoli irragionevoli alla mobilità del personale della scuola.

Crediamo – conclude il Segretario Generale Elvira Serafini - sia giunto il momento di invertire la rotta e di dimostrare con i fatti di credere nel ruolo della scuola per la crescita del nostro Paese.

 

Il Segretario Generale

(Elvira Serafini)

Scadenze di: febbraio 2023