Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Estero: pubblicazione delle procedure per la selezione del personale docente fuori ruolo presso il MAECI

Estero: pubblicazione delle procedure per la selezione del personale docente fuori ruolo presso il MAECI

Informativa ex art 13 decreto 164/17

Il Ministero degli Affari Esteri ha informato lo Snals Confsal e le altre OO.SS. che sul sito ufficiale del Maeci è stato pubblicato l’avviso per la selezione del personale docente con contratto a tempo indeterminato da destinare, in posizione fuori ruolo, presso il MAECI ufficio V – DGDP.

Ai fini della suddetta  selezione potranno candidarsi i docenti titolari delle seguenti classi di concorso:  A020 – Fisica;  A026 – Matematica;  A027 – Matematica e Fisica;  A041 - Scienze e tecnologie informatiche;  A045 - Scienze economico-aziendali;  A046 - Scienze giuridico-economiche;  A047 - Scienze matematiche applicate.

La procedura si concluderà con la formulazione di una graduatoria di validità biennale, dalla quale si attingerà sulla base delle esigenze di servizio dell’Amministrazione, a decorrere dall’anno scolastico 2022/2023. La durata dell’assegnazione mediante collocamento fuori ruolo è di tre anni scolastici rinnovabili a seguito di verifica dei risultati raggiunti.

Il DD n. 4815/1089 e i relativi allegati sono reperibili sul sito https://www.esteri.it/it/diplomazia-culturale-e-diplomazia-scientifica/cultura/sistema-della-formazione-italiana-nel-mondo/personalescolastico/selezione-personale-scolastico-per-servizio-al-maeci/.

Scadenze di: maggio 2024