Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Ricerca: ISPRA Accordo sulle progressioni orizzontali per tecnici e amministrativi

Ricerca: ISPRA Accordo sulle progressioni orizzontali per tecnici e amministrativi

Lo Snals-Confsal ha confermato la disponibilità alla firma del testo modificato dell'accordo (art.53)

Si è svolta oggi una riunione relativa alle progressioni orizzontali per il personale tecnico e amministrativo dell’ISPRA. L’ipotesi di accordo sui criteri generali per le progressioni economiche, firmato lo scorso 27 gennaio, ha ricevuto rilievi da parte della Funzione Pubblica. Pertanto è stato necessario precisare nel testo che i requisiti utili alla valutazione delle progressioni economiche orizzontali siano posseduti alla data del 1° gennaio 2022. Lo Snals-Confsal ha confermato la disponibilità alla firma del testo modificato.

La Direttrice generale facente funzione, dott.ssa Siclari, ha informato anche le OO.SS. circa l’intenzione dell’Amministrazione di proporre alla prossima seduta del CdA, il 27 luglio prossimo, lo scorrimento di graduatoria che permetterà l’assunzione di 28 tecnologi a partire dal 1° settembre secondo le previsioni del piano di fabbisogno. Tali unità di personale saranno distribuite in base alle esigenze manifestate dai responsabili dei servizi e delle direzioni dell’ente.

Lo Snals-Confsal ha chiesto di avviare subito il bando selettivo per l’art. 15 con l’attenzione di protrarre i termini di chiusura alla metà del mese di settembre, dando la possibilità a tutti gli aventi diritto di presentare domanda anche in considerazione della pausa dovuta alle ferie. Le OO.SS. hanno anche sollecitato l’avvio delle procedure per le progressioni verticali per tecnici e amministrativi. L’Amministrazione ha preso l’impegno di attivarsi in tal senso e di avviare anche le procedure per il concorso per 4 posti Cter previsto dal piano di fabbisogno.

Scadenze di: ottobre 2022