Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Aggiornamento modalità di gestione dei contatti con casi di positività all'infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico

Aggiornamento modalità di gestione dei contatti con casi di positività all'infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico

Nota MI prot. n. 410 del 29-03-2022

E’ stata pubblicata la Nota prot. n. 410 del 29-03-2022, a firma dei Capi Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione (Versari) e Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali (Greco) avente per oggetto: “applicazione in ambito scolastico delle disposizioni previste dal decreto-legge 24 marzo 2022, n. 24 - aggiornamento delle modalità di gestione dei contatti con casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2”.

A seguito dell’aggiornamento normativo previsto dal DL 24/2022, il MI, sentito il Ministero della Salute, fornisce alle istituzioni scolastiche le nuove indicazioni operative relative alle misure di contrasto alla diffusione del virus che devono essere applicate a partire dal 1° aprile p.v., tra cui il possesso del c.d. green pass base per tutti, dal 26 marzo al 30 aprile 2022, per l’accesso alle strutture scolastiche.

La nota è articolata nei seguenti punti: 1. Misure precauzionali per la scuola dell’infanzia; 2. Misure precauzionali per la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado; 3. Misure precauzionali di carattere generale; 4. Verifica digitale Certificazione verde COVID-19.

Scadenze di: agosto 2022