Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Orientamenti interculturali. Idee e proposte per l'integrazione di alunne e alunni provenienti da contesti migratori

Orientamenti interculturali. Idee e proposte per l'integrazione di alunne e alunni provenienti da contesti migratori

Il documento presentato all'Università degli Studi Roma Tre

È stato presentato all’Università degli Studi “Roma Tre” il documento “Orientamenti Interculturali. Idee e proposte per l’integrazione di alunne e alunni provenienti da contesti migratori”, curato dall’Osservatorio nazionale per l’integrazione degli alunni stranieri e l’educazione interculturale del Ministero dell’Istruzione.

Il documento aggiorna e attualizza le precedenti Linee guida per l’integrazione degli alunni stranieri del 2014 e si propone di offrire modalità organizzative e indicazioni operative per favorire l’inclusione di ogni studentessa e studente e una dimensione interculturale in ogni istituto.

È possibile leggere il comunicato del MI in merito al documento, al link   https://www.miur.gov.it/web/guest/-/scuola-presentati-gli-orientamenti-interculturali-idee-e-proposte-per-l-integrazione-di-alunne-e-alunni-provenienti-da-contesti-migratori-bianchi-docu.

Scadenze di: febbraio 2023