Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Informativa Piano di formazione per DSGA neo assunti a.s. 2021/2022 e assistenti amministrativi

Informativa Piano di formazione per DSGA neo assunti a.s. 2021/2022 e assistenti amministrativi

Evidenziata l'importanza della formazione che deve coinvolgere non solo i DSGA neo assunti ma anche i Facenti Funzioni e gli Assistenti Amministrativi

L’incontro è stato finalizzato ad illustrare la bozza di circolare relativa al Piano di Formazione per DSGA neo assunti dall’1/9/2021 e Assistenti Amministrativi. In rappresentanza del MI era presente il dott. Pierro.

L’Amministrazione ha recepito le richieste fatte dallo Snals-Confsal e dalle OO.SS nel precedente incontro per quanto riguarda le tematiche specifiche da affrontare nella formazione e per quanto riguarda i requisiti che devono possedere i formatori.

E’ stato stabilito che ad ogni Tutor deve essere affidato un solo DSGA neoassunto e solo in casi eccezionali al massimo due. E’ stato concordato che al Tutor verrà riconosciuto un compenso.

Per quanto riguarda la ripartizione agli Uffici Scolastici Regionali della somma complessiva disponibile, al fine di non penalizzare le regioni dove non ci sono state immissioni in ruolo o quelle Regioni dove ci sono stati 1 o 2 immessi in ruolo come nel caso della Lombardia, è stato concordato di assegnare comunque una cifra fissa ad ogni regione dell’importo di € 5.000,00 ed il resto delle disponibilità da ripartire sulla base degli immessi in ruolo.

Lo Snals-Confsal e le OO.SS. presenti hanno evidenziato l’importanza della formazione che deve coinvolgere non solo i DSGA neo assunti ma anche i Facenti Funzioni e gli Assistenti Amministrativi. 

Scadenze di: agosto 2022