Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Estero: Incontro al MAECI del 9 agosto

Estero: Incontro al MAECI del 9 agosto

Riunione necessaria in quanto non appaiono chiari i meccanismi di accesso al sistema e quindi, la pubblicazione delle graduatorie.

A seguito di diverse segnalazioni pervenute alla nostra e alle altre OO.SS. da parte del personale scolastico che ha prodotto domanda di assegnazione all’estero, sabato 7 agosto, il MAECI, aveva convocato le OO.SS. per oggi 9 agosto. Tale riunione si è resa necessaria in quanto non appaiono chiari i meccanismi di accesso al sistema e quindi, la pubblicazione delle graduatorie. Taluni concorrenti non risulterebbero né tra gli ammessi né tra i non ammessi.

In un recente scambio di e-mail, come pubblicato sul nostro sito, la DGSP ha informato le OO.SS. di aver provveduto a creare un link per permettere agli interessati di accedere alla consultazione delle graduatorie. Mediante lo stesso link gli interessati avranno la possibilità di conoscere eventuali rettifiche, gli aggiornamenti e l’indicazione della data del colloquio.

Si ricorda che gli interessati stanno ricevendo una PEC, dalla cui data di ricezione sono previsti 10 giorni per eventuali reclami.

Oggi 9 agosto, nel corso della VTC, la Dottoressa Setta ha chiarito che: a causa del mancato aggiornamento del portale Polis, verrà annullato il decreto n. 3552,  relativo alle graduatorie dei docenti. A breve verrà pubblicato un nuovo decreto con le graduatorie aggiornate. I reclami già presentati dovranno essere ripresentati. Ne consegue che le date relative alle scadenze e ai colloqui potrebbero subire delle modifiche.

Per il personale ATA probabilmente i colloqui inizieranno a partire dal 31 agosto; per i DS si presume il 7 settembre. Le sub commissioni che si stanno occupando delle graduatorie non prioritarie, a tutt'oggi, non hanno terminato le operazioni né hanno trasmesso il link.

Le graduatorie del 2019, trasmesse dal MI, sono in via di definizione tenuto conto dei ricorsi e delle sentenze esecutive. L’ufficio del personale si sta occupando della “ripulitura” delle graduatorie e sta procedendo alla richiesta dei titoli dichiarati.

Si ricorda che i colloqui sono pubblici e che è possibile contattare la Direzione al seguente indirizzo di posta elettronica: dgsp-05@esteri.it.

Scadenze di: ottobre 2021