Il MAECI ha emesso gli avvisi relativi alla selezione del personale docente ed ATA ex art. 13 del D.lgs. n.64/2017.
La domanda di partecipazione correlata dalla documentazione richiesta, dovrà essere presentata entro il termine perentorio del 18 maggio 2021, tramite posta elettronica certificata, all'indirizzo di posta certificata dell'Ufficio V della D.G.S.P. del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: dgsp.05@cert.esteri.it.
Si precisa che nell'oggetto dovrà essere specificato:
- per il personale docente: "Procedura di selezione personale docente ai sensi dell'art.13 del D.lgs. n.64/2017"
- per il personale ATA: "Procedura di selezione assistenti amministrativi ai sensi dell'art.13 del D.lgs. n.64/2017"
La valutazione dei candidati verrà effettuata in base ai titoli, per i quali viene prevista l'attribuzione di massimo 20 punti, e in base al colloquio, per il quale viene attribuito un massimo di 60 punti.
La durata prevista del collocamento fuori ruolo è di tre anni rinnovabili per un ulteriore triennio.