Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Estero: incontro al MAECI sui nuovi bandi di concorso per la destinazione all'estero

Estero: incontro al MAECI sui nuovi bandi di concorso per la destinazione all'estero

Presentazione della bozza dei bandi di concorso

Lunedì 15 febbraio, si è svolta, in via telematica, la riunione presso il MAECI alla presenza della Dott.ssa Setta Capo ufficio dell'ufficio V della DGSP, del Dirigente Scolastico Dott.ssa Maggi, dello SNALS-Confsal e delle altre OO.SS. firmatarie del contratto.

Ha iniziato i lavori la Dott.ssa Setta che ha informato sulla prossima emanazione dei bandi dei concorsi per il personale scolastico all’estero.

Inoltre ha garantito che è interesse ministeriale di effettuare al più presto le selezioni e di intervenire prontamente nel caso si verifichino nuove graduatorie esaurite.

Il Capo Ufficio si è soffermata sulle procedure delle prove, sulle tabelle inerenti i titoli culturali, sulle graduatorie riguardanti le sedi miste e sul colloquio che definirà l'idoneità o meno dei candidati.

Alla conclusione della presentazione della bozza dei bandi da parte della dott.ssa Setta, lo SNALS-Confsal e le altre OO.SS. hanno manifestato varie criticità tra cui la valutazione del servizio pre-ruolo e la partecipazione alle prove concorsuali per il personale che è stato già nelle sedi estere.

A seguito di tali problematiche il nostro sindacato e le altre sigle presenti hanno chiesto di attivare in tempi brevi le modalità per il confronto.

Scadenze di: dicembre 2021