Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Prove suppletive concorso straordinario, candidati impossibilitati a partecipare causa covid-19 (Azione legale n. 23)

Prove suppletive concorso straordinario, candidati impossibilitati a partecipare causa covid-19 (Azione legale n. 23)

Accolto Ricorso - Ordinanza del 27.01.2021 TAR del Lazio

Riportiamo, di seguito, il Comunicato del nostro Ufficio legale. Invitiamo gli interessati a contattare le nostre strutture territoriali, al link https://www.snals.it/struttura-territoriale.snals, per gli allegati e informazioni inerenti il ricorso.

 

 

Roma 28 gennaio 2021

Prot. 23-Segr/ES/UL/AZIONE N. 23

 

 

OGGETTO:       AZIONEN. 23 – Ricorso al TAR del Lazio PROVE SUPPLETIVE Concorso straordinario, candidati impossibilitati a partecipare causa Covid-19 (R.G.N. 10340/2020)

Il TAR del Lazio, con ordinanza del 27.01.2021, ha accolto il ricorso presentato dall’Ufficio Legale a favore dei candidati al concorso straordinario impossibilitati a partecipare, causa COVID, alle prove già programmate e ha stabilito che i ricorrenti “in quarantena” hanno diritto alla partecipazione a prove suppletive da espletarsi “quando ci saranno le condizioni di sicurezza sanitaria”.

Per tale motivo, essendo ripresa la procedura concorsuale con la ricalendarizzazione delle prove è opportuno che gli interessati, per il tramite anche delle segreterie provinciali, si attivino presso il competente USR per la predisposizione della prova esibendo l’ordinanza che ad ogni buon fine si allega.

L’Ufficio Legale, in ogni caso, notificherà l’ordinanza agli USR competenti e provvederà a tutti gli adempimenti successivi (motivi aggiunti).

Visto l’orientamento, tutti coloro che non potranno partecipare per lo stesso motivo alle prove calendarizzate in questa nuova tornata concorsuale potranno proporre ricorso al TAR del Lazio per il rispetto di pari procedura.

Si ricorda che lo stato dei ricorsi è visualizzabile, oltre sulla pagina “Ufficio Legale/RICORSI proposti dall'Ufficio Legale” del sito dello SNALS, anche sul sito del Tar del Lazio e del Consiglio di Stato all’indirizzo www.giustizia-amministrativa.it indicando il NRG che sarà nostra cura comunicare.

Scadenze di: settembre 2021