Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Contratto Integrativo Nazionale AFAM - Fondo Miglioramento Offerta Formativa dell'Alta Formazione Artistica e Musicale per l'A.A. 2019-2020

Contratto Integrativo Nazionale AFAM - Fondo Miglioramento Offerta Formativa dell'Alta Formazione Artistica e Musicale per l'A.A. 2019-2020

PERFEZIONAMENTO URGENTE

Si pubblica il Comunicato congiunto, proposto dallo SNALS_Confsal e condiviso dalle OO.SS. rappresentative del Comparto Istruzione e Ricerca, per il Settore AFAM, inviato, in data odierna, al Ministero dell’Università e della Ricerca, al Ministero dell’Economia e delle Finanze, e al Dipartimento della Funzione Pubblica presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il comunicato, che segue ad un’attenta e costante azione di relazione dello SNALS con i Ministeri competenti, è rivolto alla risoluzione dell’impasse burocratico ministeriale che sta, di fatto, impedendo il perfezionamento del Contratto Integrativo Nazionale e la definitiva sottoscrizione di Parte Pubblica e Parte sindacale che consentirebbe l’immediata erogazione dei fondi già stanziati per il Miglioramento dell’Offerta Formativa (MOF) l’assegnazione ripartita, secondo i criteri contenuti nel CIN, alle Istituzioni AFAM e il pagamento delle competenze ai lavoratori che ne abbiano titolo entro il mese di dicembre.

L’inaccettabile ritardo della burocrazia ministeriale, comporterebbe inevitabilmente la devoluzione dello stanziamento all’anno 2021, con grave nocumento per il personale docente e tecnico-amministrativo dell’AFAM, che andrebbe ad aggravare la situazione economica delle famiglie dei lavoratori, già gravemente mortificata dalla situazione pandemica.

Scadenze di: gennaio 2021