Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Estero: incontro al MAECI

Estero: incontro al MAECI

Lo SNALS-Confsal ha chiesto, inoltre, se si potevano aumentare le 60 funzioni strumentali mentre nella parte dell'art. 3, per quanto riguarda la realizzazione dei progetti, ha proposto l'attivazione della didattica a distanza

Il giorno 1 dicembre, si è svolta, presso il Ministero degli Affari Esteri, una riunione riguardante il MOF, le assegnazioni temporanee e le informazioni sulla gestione COVID 19, alla presenza del Consigliere Dott.ssa Satta, del Consigliere Dott. Schina, della D.S. Maggi, di alcuni collaboratori dell'Ufficio V, dello SNALS-Confsal e delle altre OO.SS..

Ha aperto i lavori la D.S. Maggi che ha illustrato l'ipotesi di Contratto Integrativo di questo anno soffermandosi sul nuovo contingente. Di riscontro, lo SNALS-Confsal, unitamente agli altri sindacati, ha evidenziato che il testo sostanzialmente è analogo a quello dell'anno passato mentre le variazioni sono dovute dal contingente e dagli importi complessivi disponibili.

Oltre a queste osservazioni, lo SNALS-Confsal ha chiesto all’Amministrazione se si potevano aumentare le 60 funzioni strumentali mentre nella parte dell'art. 3, per quanto riguarda la realizzazione dei progetti, ha proposto l'attivazione della didattica a distanza.

Successivamente il Consigliere Dott.ssa Satta ha informato sulle nomine temporanee comunicando che, nonostante le difficoltà causate dalla Pandemia, su 28 sedi vacanti ne sono state coperte 11. Nello stesso tempo, il nuovo capo ufficio ha proseguito evidenziando la situazione Covid esistente nelle varie sedi estere. Su questo punto lo SNALS-Confsal e le altre OO.SS. hanno riproposto il problema della quarantena collegata alle ferie e la situazione sui rimborsi di abitazione.

Data la complessità di alcune problematiche, i presenti hanno deciso di rivedersi la prossima settimana per poter trattare in maniera più approfondita tutti i punti riportati all'ordine del giorno.

Scadenze di: dicembre 2021