Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Stanziamento straordinario del contributo ai servizi educativi e alle scuole dell'infanzia paritarie

Stanziamento straordinario del contributo ai servizi educativi e alle scuole dell'infanzia paritarie

Richiesta incontro urgente al MI

Il Segretario Generale dello SNALS-Confsal, Elvira Serafini e il Segretario Generale della Confsal, Angelo Raffaele Margiotta, hanno inviato alla Dott.ssa Maria Assunta Palermo Direttore Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione e al Dott. Gianluca Lombardo, Dirigente dell’Ufficio II - Ordinamenti della scuola dell'infanzia e del primo ciclo di istruzione, la richiesta che trascriviamo di seguito:

 

Oggetto: Decreto Ministeriale dell'8 settembre 2020, n. 119 sul contributo ai servizi educativi e alle scuole dell'infanzia paritarie. RICHIESTA INCONTRO URGENTE.

 

Le scriventi Organizzazioni Sindacali richiedono un incontro urgente con le SS.LL. avente per oggetto lo stanziamento straordinario del contributo di cui all'oggetto.

L'informazione preventiva non ci è stata fornita, ma risulta ora indispensabile ed urgente un incontro, attesa la necessità di fare chiarezza sulle attività da finanziare da parte degli Uffici Scolastici Regionali, anche a seguito del mancato o ridotto versamento delle quote alle scuole e ai servizi interessati, a causa del Covid.

Ad avviso delle scriventi OO.SS. la scelta di parametri obiettivi per la distribuzione delle risorse e la necessità di prevedere accordi condivisi sulla tutela reale dei lavoratori necessitano del coinvolgimento delle OO.SS. in una materia così delicata.

In attesa di cortese riscontro, si porgono distinti saluti.

 

Il Segretario Generale Confsal
Angelo Raffaele Margiotta

Il Segretario Generale SNALS-Confsal
Elvira Serafini

 
Scadenze di: ottobre 2020