Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Selezione Assistenti Amministrativi da destinare all'estero (Area linguistica tedesca)

Selezione Assistenti Amministrativi da destinare all'estero (Area linguistica tedesca)

Bando di selezione: Decreto Dipartimentale n.826 del 16/7/2020

La Direzione Generale per il personale scolastico - Ufficio v del Ministero dell'Istruzione - ha trasmesso alle OO.SS.  il Decreto Dipartimentale n.826 del 16/7/2020 relativo alla selezione degli assistenti amministrativi da destinare all'estero nei paesi afferenti all'Area linguistica tedesca, che verrà pubblicato sulla G.U. il 28 luglio 2020.

Alla selezione sono ammessi a partecipare a domanda gli assistenti amministrativi con contratto di lavoro a tempo indeterminato che, all'atto della domanda, abbiano maturato un periodo effettivo, dopo il periodo di prova, di almeno tre anni in territorio metropolitano nel profilo professionale di appartenenza e che siano in possesso della certificazione linguistica prevista dall'art.4 comma 1 del bando. Non si valuta l'anno scolastico in corso.

Il candidato deve produrre istanza esclusivamente per posta elettronica certificata all'indirizzo: ata.estero@postacert.istruzione.it  entro 15 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del bando sulla G.U.- IV serie speciale- concorsi ed esami. L'istanza di partecipazione è redatta utilizzando il modello allegato al bando (Allegato 2) e sarà compilata e sottoscritta dal candidato che dovrà trasmetterla al succitato indirizzo PEC unitamente alla copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e al modello del trattamento dati (Allegato 3).

La procedura si articola in una selezione per titoli e colloquio. I titoli culturali professionali e di servizio valutabili sono indicati nell'Allegato 1e devono essere conseguiti e riconosciuti entro la scadenza del termine indicato per la presentazione.

Scadenze di: settembre 2020