Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Ricerca: INAPP-Firmato il Protocollo per la gestione della fase 2

Ricerca: INAPP-Firmato il Protocollo per la gestione della fase 2

L'applicazione corretta del protocollo sarà vigilata da un apposito Comitato, a cui parteciperanno le OO.SS.

Le OO.SS. hanno firmato presso l’Istituto nazionale per l’analisi delle politiche pubbliche (INAPP) il Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro.

Alla firma si è giunti attraverso un percorso collaborativo tra l’amministrazione e le OO.SS. rappresentative, che hanno sottoposto un testo emendato, frutto di un particolareggiato lavoro unitario, accolto dai vertici dell’istituto.

Il protocollo approvato evidenzia, in particolare, che nella seconda fase della crisi sanitaria - che durerà fino al termine dell’emergenza - la modalità di lavoro ordinaria rimarrà il lavoro agile e che i rientri, estremamente contenuti, saranno definiti attraverso un processo condiviso tra lavoratore e datore di lavoro.

Sono state poi rafforzate le misure di sicurezza a tutela dei lavoratori “fragili”, a sostegno della genitorialità e comprensive delle criticità della mobilità cittadina, prevedendo anche l’eliminazione della fascia di compresenza per i livelli IV-VIII.

L’applicazione corretta del protocollo sarà vigilata da un apposito Comitato, a cui parteciperanno le OO.SS..

Scadenze di: luglio 2020