Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Sospensione attività didattiche e risoluzione dei rapporti di lavoro. Comunicato Ufficio Legale - Diffida

Sospensione attività didattiche e risoluzione dei rapporti di lavoro. Comunicato Ufficio Legale - Diffida

Comportamento illegittimo da parte di alcuni istituti. Diffida

Roma 19 marzo 2020

 

OGGETTO: SOSPESIONE ATTIVITÀ DIDADITTICHE E RISOLUZIONE DEI RAPPORTI DI LAVORO.

 

Molte Segreterie Provinciali ci hanno comunicato che in alcuni istituti si sta procedendo alla risoluzione dei rapporti di lavoro dei contratti a termine a causa della sospensione delle attività didattiche dovute all’emergenza Coronavirus.

Ebbene, tale comportamento è palesemente illegittimo atteso che a seguito del D.L. del 17.03.2020 ai docenti già titolari di contratti di supplenza breve e saltuaria nei periodi di chiusura o di sospensione delle attività didattiche deve essere garantita continuità, quindi, qualsiasi forma di licenziamento/interruzione dei rapporti di lavoro è da ritenersi illegittima.

Pertanto, qualora si verifichino situazioni di risoluzione del rapporto di lavoro l’Ufficio Legale ha predisposto apposita diffida da inviare entro 60 gg. dalla comunicazione della risoluzione stessa.

Cordiali saluti.

SNALS  CONFSAL

F.to Elvira Serafini

 

Vi invitiamo a contattare le nostre Segreterie provinciali per e-mail (poiché non tutte le strutture provinciali sono aperte al momento) prendendo gli indirizzi sul nostro sito al link https://www.snals.it/struttura-territoriale.snals oppure potete contattare direttamente l’Ufficio Legale alla mail legale@snals.it

Scadenze di: giugno 2020