Lo Snals-Confsal è convinto che all’interno del variegato mondo del precariato della Scuola non possano esserci disparità di trattamento e/o prospettive e soluzioni diverse per categorie ... uguali. Il contenuto del decreto legge non è ancora l’attuazione completa dell’Intesa dell’1.10.2019. Tuttavia è un punto di partenza, che necessita di modifiche, di integrazioni, di chiarimenti e di provvedimenti correlati per affrontare tutte le questioni contenute nell’Intesa. Quella degli insegnanti di Religione Cattolica merita attenzione e soluzione, sulla scorta di percorsi già sperimentati per la scuola primaria e dell’infanzia e per la scuola secondaria. Il suo carattere di urgenza impone tempi stretti.
Per queste ragioni lo Snals-Confsal chiede un incontro sulla materia di cui trattasi.
Roma, 15 ottobre 2019
Prot. 353-Segr/ES/
Egregio dott. Luigi FIORENTINO
Capo di Gabinetto dell’On. Ministro
MIUR
Oggetto: richiesta urgente incontro per affrontare le problematiche relative ai docenti precari di religione di ogni ordine e grado
Gent.mo dott. Fiorentino,
la scrivente Organizzazione Sindacale, considerata la necessità di affrontare in tempi brevi quanto in oggetto, chiede un incontro specifico al fine di trovare le soluzioni più idonee.
In attesa di un sollecito riscontro, si porgono distinti saluti.
Il Segretario Generale
(Elvira Serafini)