Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Estero: aggiornamenti dal Maeci

Estero: aggiornamenti dal Maeci

Revisione contingente personale della scuola all'estero; restituzione ai ruoli metropolitani dei dirigenti scolastici

ESTERO: REVISIONE CONTINGENTE PERSONALE DELLA SCUOLA ALL’ESTERO

Il MAECI ha trasmesso la bozza del testo contenente le indicazioni operative che saranno diramate alle Sedi per la revisione del contingente del personale della scuola all’estero.

Per la definizione del contingente si terrà conto dei posti presso le scuole statali, paritarie, straniere e internazionali, dei lettorati e delle iniziative per la lingua e la cultura italiana all’estero nonché degli uffici scolastici di Ambasciate e Consolati.

Vengono allegati al documento le istruzioni e le modalità di presentazione delle proposte di contingente relativo agli anni scolastici 2020-2023.

 

ESTERO: RESTITUZIONE AI RUOLI METROPOLITANI DEI DIRIGENTI SCOLASTICI - COMUNICAZIONE DEL MAECI

Il MAECI ha comunicato che i Dirigenti scolastici interessati alla restituzione ai ruoli metropolitani sia per fine mandato sia per richiesta anticipata, dovranno produrre domanda all’Ufficio Scolastico Regionale e nel caso di rientro anticipato anche al MAECI.

I Dirigenti Scolastici che intendano, invece, chiedere la proroga di servizio all’estero, dovranno presentare domanda alla Direzione Generale Promozione Sistema Paese che valuterà la documentazione agli atti previo parere positivo dei competenti Uffici Scolastici Regionali.

Scadenze di: gennaio 2021