Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > IL TAR LAZIO ANNULLA IL CONCORSO A DIRIGENTE SCOLASTICO

IL TAR LAZIO ANNULLA IL CONCORSO A DIRIGENTE SCOLASTICO

Argomenti trattati: Dirigenti Scolastici, sentenza, concorso ,
Lo Snals, pur rispettando il diritto di coloro che difendono i propri legittimi interessi, è preoccupato per gli sviluppi della situazione scaturita dalla sentenza del TAR. Si rivela quanto mai opportuna e tempestiva l'immediata azione legale promossa dallo Snals per la tutela dei candidati che hanno superato le prove attraverso il ricorso ad opponendum

 

Comunicato stampa

 

 

IL TAR LAZIO ANNULLA IL CONCORSO A DIRIGENTE SCOLASTICO

 

2-7-2019 - A seguito della pubblicazione della sentenza della sezione terza bis del TAR del Lazio, il concorso a dirigente scolastico, ancora in corso, rischia di saltare creando una situazione esplosiva con migliaia di scuole prive di dirigente.

Lo Snals, ovviamente, pur rispettando il diritto di coloro che difendono i propri legittimi interessi, è preoccupato per gli sviluppi della situazione scaturita dalla sentenza del TAR.

Tra i motivi alla  base della decisione del TAR la presunta incompatibilità di alcuni commissari che inficerebbe la validità dell’operato di tutte le commissioni.

Si rivela quanto mai opportuna e tempestiva l’immediata azione legale promossa dallo Snals per la tutela dei candidati che hanno superato le prove attraverso il ricorso ad opponendum.

Lo Snals chiederà quanto prima insieme a CGIL, CISL e UIL un urgente incontro al ministro per i chiarimenti del caso e per conoscere le immediate azioni che il MIUR intende porre in essere.

Allegati PDF
Visualizza PDF
Scadenze di: luglio 2019