Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Reclutamento personale scolastico: convocazione al MIUR il 16 maggio alle 15,00

Reclutamento personale scolastico: convocazione al MIUR il 16 maggio alle 15,00

Il Segretario Generale Elvira Serafini, in viaggio per Treviso per il Consiglio Nazionale dello Snals, rilascia importanti dichiarazioni circa le questioni urgenti da porre sui tavoli tecnici di confronto istituiti presso il Miur.

Giovedì 16 maggio al via il secondo tavolo tecnico tra Sindacati e Governo che si focalizzerà sulla questione precari. Lo Snals si batterà in difesa dei lavoratori del comparto istruzione, dalla definizione del percorso di abilitazione per i precari con 36 mesi di servizio alla stabilizzazione dei docenti che hanno svolto il PAS (percorso abilitante speciale) e il FIT (percorso di formazione iniziale e tirocinio). Diremo ancora NO alla prova preselettiva nei concorsi, sia per #docenti che per personale ATA e ci occuperemo anche dei docenti di ruolo che aspettano l'abilitazione per altre fasi di concorso, i cosiddetti "ingabbiati"

In un video messaggio, il Segretario generale dello SNALS-Confsal, Elvira Serafini, illustra brevemente i temi dell'incontro e le richieste dello SNALS-Confsal.

Scadenze di: luglio 2019