Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Dotazioni organiche dei Dirigenti scolastici

Dotazioni organiche dei Dirigenti scolastici

Decreto del MIUR

La consistenza complessiva delle dotazioni organiche dei dirigenti scolastici è definita, per l'anno scolastico 2019/20 secondo i contingenti indicati nella tabella allegata al decreto n. 405 del 8.5.2019.

Tali contingenti sono ripartiti con riferimento alle dimensioni regionali.

Nella tabella è indicata anche la consistenza delle dotazioni organiche del personale dirigenziale delle scuole ed istituti di lingua slovena delle province di Gorizia, Trieste e Udine per la regione Friuli-Venezia Giulia.

Vengono anche riportate, a mero titolo indicativo in quanto non rientrano tra le sedi da assegnare a dirigenti scolastici con incarico a tempo indeterminato, le istituzioni scolastiche sottodimensionate che dovranno essere assegnate con incarico di reggenza.

Nella tabella sono altresì indicati i Centri Permanenti per l'Istruzione degli Adulti.

Continua la tendenza alla diminuzione del numero complessivo delle scuole ai fini della determinazione dei relativi incarichi dirigenziali, con notevoli riflessi sui carichi di lavoro dei dirigenti in servizio sulle scuole.

Il tema degli organici sarà uno dei settori di lotta più importanti nei prossimi incontri previsti dell’intesa del 24 aprile governo- sindacati.

Scadenze di: luglio 2019