Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > RICERCA: ISTAT - Firmato Contratto integrativo su anticipi di fascia

RICERCA: ISTAT - Firmato Contratto integrativo su anticipi di fascia

Argomenti trattati: Enti Pubblici di Ricerca, ISTAT, Contratti,
Lo Snals Confsal ha firmato il Contratto collettivo integrativo

Lo Snals Confsal ha firmato il Contratto collettivo integrativo sui criteri di riduzione dei tempi di permanenza nella fascia stipendiale per i ricercatori e i tecnologi

Ne è destinatario il 10% dei ricercatori e dei tecnologi appartenenti rispettivamente al primo, secondo e terzo livello, che abbia trascorso almeno il 50% del tempo di permanenza nella fascia. Le risorse a disposizione ammontano a poco più di 57.000 euro.

I criteri individuati per la selezione dei beneficiari sono stati i seguenti: risultati ottenuti nell’ambito della struttura; contributo al miglioramento organizzativo; risultati ottenuti su innovazione di ricerca, metodologica, organizzativa e miglioramento dell’efficienza; incarichi di responsabilità; competenze organizzative.

L’accordo è stato firmato con una nota unitaria che richiede di incrementare le cifre a disposizione in base ai residui per i pensionamenti avvenuti, di stabilire una cadenza annuale per gli anticipi e di impiegare le somme non accantonate negli anni precedenti per aumentare la platea degli eventuali destinatari o, alternativamente, per incrementare l’indennità per oneri specifici.