Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Incontro presso il MAECI concernente l'intesa sul MOF

Incontro presso il MAECI concernente l'intesa sul MOF

Lo Snals ha evidenziato alcune incongruenze sull'applicazione del D.Lgs 64/2017 e la necessità di derogare mediante la contrattazione su taluni aspetti problematici

Il giorno 15 marzo si è tenuto il previsto incontro presso il MAECI concernente l’intesa sul MOF.

Erano presenti il Consigliere Nocella, la Preside Maggi, la dott.ssa Clerici, la dott.ssa Busceti del MIUR e le rappresentanze delle OO.SS. firmatarie del contratto.

Preliminarmente il consigliere Nocella ha informato che il Ministero della Funzione pubblica non ha ancora provveduto a firmare l’intesa sul MOF. Per tale ragione sarà necessario prevedere un nuovo incontro, fermo restando che le istituzioni scolastiche potranno nel frattempo espletare le attività previste. Per quanto attiene alle Funzioni Strumentali il MAECI ha comunicato che ne sono state assegnate 57.

Nel corso dell’incontro sono state trattate le seguenti questioni:

•    il MAECI non può procedere all’assegnazione dei docenti sui posti di sostegno poiché l’Avvocatura di Stato non si è ancora pronunciata;

•    in talune sedi estere permane la difficoltà di reperire personale locale di discipline fondamentali;

•    lo Snals ha evidenziato alcune incongruenze sull’applicazione del D.Lgs 64/2017 e la necessità di derogare mediante la contrattazione su taluni aspetti problematici.

 

Al termine dell’incontro è stato presentato il riepilogo sullo stato delle nomine del personale.

A chiusura dei lavori, lo Snals ha evidenziato la necessità di prevedere un incontro a breve termine con il MAECI ed il MIUR per chiarire le varie problematiche che restano insolute.

 

 

Scadenze di: luglio 2019