Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Ricerca: ISTAT - Chiusura forzata delle sedi Istat

Ricerca: ISTAT - Chiusura forzata delle sedi Istat

Argomenti trattati: Comparto Ricerca, relazioni sindacali,
Nota unitaria sullo stato delle relazioni sindacali. Le OO. SS. hanno indetto un’assemblea del personale il 4 marzo p.v., ore 10, nella sede centrale a Roma e in collegamento con le sedi territoriali per un confronto con i dipendenti.

In seguito all’emanazione di un ordine di servizio che stabilisce la chiusura forzata di tutte le sedi Istat per 7 giorni nel corso del 2019, le OO.SS. hanno diffuso la nota unitaria, in cui chiedono il ritiro immediato dell’ordine di servizio e un incontro urgente con i vertici dell’Istituto sullo stato delle relazioni sindacali. In mancanza di riscontri le stesse relazioni sindacali saranno considerate interrotte.

Come già scritto ieri, la nostra organizzazione sindacale rilevava la necessità di un’interlocuzione con l’amministrazione prima che l’ordine di servizio fosse emesso, in relazione alle modalità di giustificazione delle giornate di chiusura. Infatti, l’unico giustificativo ammesso è quello delle ferie, invece di prevedere la possibilità di ricorrere anche alle varie tipologie di permessi.

Le OO. SS. hanno indetto un’assemblea del personale il 4 marzo p.v., ore 10, nella sede centrale a Roma e in collegamento con le sedi territoriali per un confronto con i dipendenti.

Scadenze di: luglio 2019