Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Dirigenti Scolastici - I sindacati convocati al MIUR per la valutazione

Dirigenti Scolastici - I sindacati convocati al MIUR per la valutazione

Riteniamo che l'intero sistema della valutazione dei dirigenti scolastici, come già indicato dal CCNL in via di sottoscrizione definitiva, debba essere rivisto insieme alle procedure ed agli strumenti fin qui usati

Il MIUR ha convocato per il 28 febbraio p.v. le OO.SS. per discutere sulla valutazione dei dirigenti scolastici relativa all’a.s. 2018/2019.

Intanto, già dal 20 febbraio è possibile per il Dirigente Scolastico visionare la propria valutazione attraverso il portale del sistema nazionale di valutazione, alla sezione dedicata al Portfolio,  dal quale sarà possibile  scaricare anche il provvedimento di valutazione adottato nei suoi confronti da parte del Direttore USR a conclusione del procedimento relativo all’a.s. 2017/18.

Riteniamo che l’intero sistema della valutazione dei dirigenti scolastici, come già indicato dal CCNL in via di sottoscrizione definitiva, debba essere rivisto insieme alle procedure ed agli strumenti fin qui usati.

Infatti, le prime rilevazioni sugli esiti della valutazione per il decorso anno scolastico ci persuadono che la nostra posizione favorevole alla loro disconnessione dalla retribuzione di risultato sia stata giusta e debba essere sostenuta ancora, almeno fino a quando tutto il sistema non sia rivisto insieme alle sue procedure.

Vi informeremo tempestivamente sugli esiti del prossimo incontro.