Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Convegno sulle innovazioni contrattuali, legislative ed amministrativo-contabili della scuola, organizzato dallo Snals Puglia.

Convegno sulle innovazioni contrattuali, legislative ed amministrativo-contabili della scuola, organizzato dallo Snals Puglia.

Innovazioni contrattuali, legislative ed amministrativo-contabili per dirigenti scolastici, direttori dei servizi generali e amministrativi, assistenti amministrativi e dirigenti sindacali Snals è stato il tema di un seminario di formazione promosso dallo Snals Puglia, nell'Hotel Parco dei Principi, a Bari.

Il convegno è iniziato con l’intervento di Chiara de Bernardo, segretario regionale Snals Puglia, che si è occupata dei saluti, dell’introduzione al seminario e del coordinamento dei lavori.

 

Sono intervenuti:

- Elvira Serafini, segretario generale nazionale Snals Confsal, sulla situazione politico-sindacale;

- Anna Cammalleri, il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale Puglia, sul sistema scuola, il punto di vista della Puglia;

- Francesca Busceti, dirigente del Miur, Ufficio IX, Dgruf, sul nuovo regolamento di contabilità;

- in video, è stato proiettato l’intervento di Salvatore Giuliano, sottosegretario di Stato al Miur, sulle innovazioni legislative della scuola.

 

Nel pomeriggio, i lavori sono ricominciati con Giovanni de Rosa, responsabile nazionale Snals dirigenti scolastici, intervenuto sul nuovo contratto della dirigenza – area istruzione e ricerca; sono seguiti gli interventi dei partecipanti e il confronto con i relatori.

 

 

Allegati PDF
Visualizza PDF
Scadenze di: giugno 2019