Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > CONTRATTO TRIENNALE SULLA MOBILITÀ - V Incontro

CONTRATTO TRIENNALE SULLA MOBILITÀ - V Incontro

Argomenti trattati: Incontro Miur, Mobilità,
Si va verso un accordo per il ripristino della normativa già a suo tempo prevista prima dell’entrata in vigore della legge 107/2015.

In data 5 Dicembre sono proseguiti gli incontri sul contratto triennale della mobilità.

Il Miur ha ripreso l’esame dell’articolato su cui lo Snals per alcuni punti ha chiesto modifiche di tipo tecnico e giuridico. 

Dopo l’esame ed il confronto con le posizioni dell’Amministrazione la stessa per alcune si è riservata di fornire a breve una più dettagliata risposta. Lo Snals ha ottenuto i seguenti risultati:

•       sono state ripristinate le preferenze puntuali su scuola e quelle sintetiche su distretti, comuni e province e, quindi, riattivate le vecchie tre fasi (comunale, provinciale e interprovinciale);

•       unica data di pubblicazione per tutti i movimenti;

•       eliminata la preferenza su ambito;

•       per quanto riguarda la stabilizzazione dei docenti utilizzati sui licei musicali si è prossimi ad un accordo sulla conferma, come nel passato anno scolastico,  dei docenti già in servizio salvaguardando il principio della continuità didattica.

Si va verso un accordo per il ripristino della normativa già a suo tempo prevista prima dell’entrata in vigore della legge 107/’15.

La riunione è stata aggiornata al 13 dicembre p.v.