Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > ESTERO: INCONTRO AL MAECI - Presentazione dei progetti per l'anno scolastico 2018-2019

ESTERO: INCONTRO AL MAECI - Presentazione dei progetti per l'anno scolastico 2018-2019

Argomenti trattati: Estero, scuole italiane all estero, progetti,
Il giorno 30 novembre 2018 si è svolto un incontro presso il MAECI alla presenza del Consigliere Nocella, delle altre OO.SS., della Preside Moggi, della Dott.ssa Lorandi e di alcune colleghe collocate fuori ruolo, per la definizione dei criteri per la presentazione dei progetti per l'anno scolastico 2018-2019

All'inizio della riunione il Consigliere Nocella ha comunicato che, pur essendo state effettuate ulteriori nomine per la destinazione all’estero, alcuni posti sono rimasti ancora vacanti o perché in attesa dei visti da parte dei paesi di destinazione o, per i Lettorati, per l’assenza dei gradimenti da parte delle Università o a causa di rinunce comunicate.
Successivamente si è nuovamente discusso dei criteri per la presentazione dei progetti soffermandosi specificatamente su tre punti tra cui quello più importante riguardante il divieto di cumulo di incarico.
L'Amministrazione si è dimostrata disponibile nel recepire questo criterio (divieto di cumulo) sottolineando la necessità di una chiara distribuzione degli incarichi.
Infine, lo Snals-Confsal ha chiesto notizie sul bando per l'estero sollecitando nuovamente l'Amministrazione per la sua emissione.
La prossima riunione è stata fissata per il giorno 12 c.m. alle ore 15