Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Interviste Convegno Confsal Formazione e Ricerca: nuove economie e lavoro e sfide e opportunità per il territorio Jonico

Interviste Convegno Confsal Formazione e Ricerca: nuove economie e lavoro e sfide e opportunità per il territorio Jonico

Elvira Serafini (SNALS Confsal): "Investire in istruzione, ma intanto a Taranto l’Università si sta spegnendo". On. Cesare Damiano (Ass. Lavoro & Welfare): "Nel decreto dignità luci e ombre. Non è vero che è la Waterloo della precarietà"

Si è svolto oggi il Convegno provinciale della Confsal di Taranto. Tavolo delle grandi occasioni nella Sala Resta della Camera di Commercio che questa mattina ha ospitato oltre ai vertici nazionali del sindacato confederale, anche esponenti della politica e delle istituzioni territoriali.

La formazione, la ricerca e le competenze sono secondo la Confsal la ricetta per il lavoro del futuro, ma su quali basi operare?

L’investimento più importante si debba fare partendo dall’istruzione e dalla cultura – ha dichiarato Elvira Serafini, segretaria nazionale dello SNALS Confsal – Perché non è possibile pensare ad una crescita sostenibile senza passare dall’investimento in formazione e Taranto ha bisogno di una cura particolare, basti pensare agli anni di lotta per ottenere l’Università per poi Assistere, come sta accadendo in questi anni, al suo lento e graduale spegnimento.

 

A questa domande ha risposto anche l’ex Ministro del lavoro, e attuale presidente nazionale dell’Associazione Lavoro & Welfare, l’on. Cesare Damiano.

qui di seguito la video intervista:

 

 

Scadenze di: settembre 2018