Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > CONCORSO A DIRIGENTE SCOLASTICO - NECESSARIO IL RINVIO DELLE PROVE PRESELETTIVE - INVIATA RICHIESTA AL MIUR

CONCORSO A DIRIGENTE SCOLASTICO - NECESSARIO IL RINVIO DELLE PROVE PRESELETTIVE - INVIATA RICHIESTA AL MIUR

Se la procedura concorsuale sarà confermata domani 27 giugno dovranno essere pubblicati i tests per le prove preselettive del concorso a dirigente scolastico previste per il 23 luglio.

Lo Snals Confsal ritiene fondamentale il rispetto dei tempi previsti per l’immissione in ruolo dei vincitori del concorso .

Riteniamo però che la data fissata per lo svolgimento delle prove , che prevedono più sessioni, cada in un momento critico , coincidente con la fase conclusiva degli esami di stato e con il periodo dedicato alle ferie, diritto irrinunciabile del personale della scuola ed in particolare dei docenti che sono obbligati a fruirne nei periodi di sospensione delle attività didattiche. Le difficoltà tecniche incontrate dall’amministrazione non possono essere scaricate sui docenti che hanno diritto oltretutto a vedersi assicurata la possibilità di partecipare ad una prova importante per la loro carriera con la dovuta serenità . Sarebbe opportuno per lo Snals considerare la possibilità di spostare la data per le preselezioni dopo la ripresa delle attività didattiche.

Lo Snals ha inviato al direttore del personale del Miur una specifica richiesta in tal senso .

Scadenze di: gennaio 2025