Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Concorso Dirigenti Scolastici - Rinviate le prove preselettive

Concorso Dirigenti Scolastici - Rinviate le prove preselettive

Rinvio delle prove preselettive del concorso a dirigente scolastico al 23 luglio. I test saranno pubblicati il 27 giugno, mentre le assegnazioni delle sedi delle prove ai candidati saranno pubblicate il 6 luglio

Le indiscrezioni dei giorni scorsi sono state confermate. Nella gazzetta ufficiale del 24 aprile è stato comunicato il rinvio delle prove preselettive del concorso a dirigente scolastico al 23 luglio. I test saranno pubblicati il 27 giugno mentre le assegnazioni delle sedi delle prove ai candidati saranno pubblicate il 6 luglio.

Lo Snals-Confsal ritiene fondamentale il rispetto dei tempi previsti per l’immissione in ruolo dei vincitori del concorso.

Riteniamo, però, che la data fissata per lo svolgimento delle prove, che prevedono più sessioni, cada in un momento critico, coincidente con la fase conclusiva degli esami di Stato e con il periodo dedicato alle ferie, diritto irrinunciabile del personale della scuola ed in particolare dei docenti che sono obbligati a fruirne nei periodi di sospensione delle attività didattiche. Le difficoltà tecniche incontrate dall’Amministrazione non possono essere scaricate sui docenti che hanno diritto oltretutto a vedersi assicurata la possibilità di partecipare ad una prova importante per la loro carriera con la dovuta serenità.

Sarebbe opportuno per lo Snals-Confsal considerare la possibilità di spostare la data per le preselezioni dopo la ripresa delle attività didattiche.

 

MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA

DIARIO

Rinvio della pubblicazione dei quesiti e del diario della prova preselettiva del corso-concorso nazionale, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di dirigenti scolastici presso le istituzioni scolastiche statali. (GU n.33 del 24-04-2018)

 Si comunica che la pubblicazione dei quesiti relativi al corso-concorso nazionale, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di dirigenti scolastici presso le istituzioni scolastiche statali, indetto con D.D.G. n. 1259 del 23 novembre 2017 e pubblicato per avviso nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» n. 90 del 24 novembre 2017, prevista per il giorno 8 maggio 2018, e' rinviata al 27 giugno 2018.

 La prova preselettiva, prevista per il 29 maggio 2018 alle ore 10,00 e' quindi rinviata al 23 luglio 2018 alle ore 10,00.

 Si avvisa, infine, che l'elenco delle sedi della prova preselettiva con la loro esatta ubicazione, con l'indicazione della destinazione dei candidati distribuiti, ove possibile, per esigenze organizzative dell'Amministrazione, nella regione di residenza in ordine alfabetico, e le ulteriori istruzioni operative, sara' comunicato entro il 6 luglio 2018 tramite avviso pubblicato sul sito internet del Ministero (www.miur.gov.it).

 Tale comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti degli interessati.

 

 

Scadenze di: giugno 2019