Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Cessazioni personale scolastico dall'1/9/2018

Cessazioni personale scolastico dall'1/9/2018

Argomenti trattati: sidi, Cessazioni,
Nuove funzioni SIDI per l'invio all'INPS dei servizi pre-ruolo

La Direzione Generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi e la statistica del MIUR, facendo seguito a quanto riportato nella circolare INPS n. 4 del 17/1/2018 ed alla nota della Direzione Generale del personale prot. n. 3372 del 19/1/2018, con la nota prot. 171 del 24/1/2018, ha comunicato agli UU.SS.RR., agli UU.SS.TT. ed alle scuole, che sono disponibili le nuove funzioni SIDI per l’invio all’INPS dei servizi pre-ruolo.

Tali funzioni consentono di inviare all’Ente previdenziale le informazioni utili e necessarie per l’accertamento del diritto a pensione.

Inoltre, nella nota in argomento viene precisato che:

la funzione – “Importa servizi pre-ruolo” consente di importare e/o integrare ogni servizio dal fascicolo del personale scolastico all’Ente previdenziale;

dopo la convalida ciascuna posizione lavorata sarà pronta per essere inviata con il primo flusso utile all’INPS;

dopo l’invio non sarà più possibile modificare e inviare nuovamente all’INPS la posizione;

ai fini di un corretto monitoraggio delle posizioni lavorate ed inviate all’INPS, solo per gli uffici scolastici territoriali sono disponibili tre funzioni di interrogazione con la possibilità di esportare i dati in file formato excel;

a partire dal 2/2/2018 sarà previsto un invio settimanale all’INPS di tutte le posizioni convalidate entro le ore 20,00 del giovedì.

Scadenze di: ottobre 2020