Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > 10-06-2016 N. 15987 - Nota MIUR

10-06-2016 N. 15987 - Nota MIUR

Argomenti trattati: nota ministeriale, contingente, Università,
Trasmissione D.M. 376716 relativo al contingente del personale con funzione di tutor presso i corsi universitari propedeutici all'insegnamento

MIUR – Ministero dell’istruzione e della Ricerca

AOODGPER - Direzione Generale Personale della Scuola .

REGISTRO UFFICIALE

Pro! n. 0015987 - 10/06/2016- USCITA

Titolario: 09.H

 

 

 

Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione

Direzione Generale per il personale scolastico – Ufficio IV

Personale docente ed educativo

 

 

 

Ai Direttori generali

degli uffici scolastici regionali

LORO SEDI

 

 

Oggetto: trasmissione D.M. 376/16 relativo al contingente del personale con funzione di tutor presso i corsi universitari propedeutici all' insegnamento

 

Si trasmette, in allegato, il Decreto Ministeriale 376 dell'8 giugno 216 di concerto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze, che definisce il contingente del personale con funzione di tutor presso i corsi universitari propedeutici all' insegnamento. Nel chiedere alle SS.LL. di provvedere agli adempimenti conseguenti a partire dalla trasmissione agli Atenei interessati, si evidenzia quanto segue.

In primo luogo si sottolinea la necessità di un'attenta ricognizione del reale fabbisogno dei singoli Atenei per procedere, previa interlocuzione con questi ultimi, all'eventuale ridefinizione dei contingenti assegnati ai medesimi per le esigenze relative ai corsi di laurea di Scienze dalla Formazione primaria nei limiti dei contingenti regionali previsti dalla tabella A allegata al Decreto Interministeriale 26 marzo 20l O, tabella che ad ogni buon fine si allega alla presente.

In secondo luogo, si prega di evidenziare ai responsabili dei corsi la necessità di attivare tempestivamente le previste selezioni oppure di procedere alla riconferma del personale già selezionato negli anni precedenti, per consentire ai docenti e alle loro istituzioni scolastiche una corretta programmazione dell'impiego delle risorse dell'organico dell' autonomia. In ogni caso le procedure in parola si dovranno concludere improrogabilmente entro il21 luglio p.v.

Per quanto riguarda invece il contingente relativo ai percorsi di Tirocinio Formativo Attivo, si provvederà a definirne la ripartizione regionale non appena saranno determinati i percorsi da attivare.

 

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

 

IL DIRETTORE GENERALE

Maria Maddalena Novelli

 

 

Allegati:

1. Decreto Ministeriale 376 dell'8 giugno 216 di concerto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze

 

2. Tabella A allegata al Decreto Interministeriale 26 marzo 2010

Allegati PDF
Visualizza PDF