Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Personale ATA - Graduatorie di circolo e di istituto di 1° fascia (All. G) - Istanze on line

Personale ATA - Graduatorie di circolo e di istituto di 1° fascia (All. G) - Istanze on line

In data 1° giugno 2016, il Miur ha inviato agli UU.SS.RR. la nota n. 15382

In data 1° giugno 2016, il Miur ha inviato agli UU.SS.RR. la nota n. 15382 avente per oggetto: “Graduatorie di circolo e di istituto di 1^ fascia ATA (All. G) - Istanze on-line“.

Con tale nota il Ministero rende noto che, a partire dal 3 giugno e fino alle ore 14,00 del 4 luglio 2016, i candidati che, già inclusi in graduatoria permanente provinciale ATA, chiedono di essere inseriti anche nelle graduatorie di circolo e di istituto, devono presentare l’apposita domanda (All. G) per la scelta delle istituzioni scolastiche nelle cui graduatorie di circolo o di istituto intendono figurare. La domanda può essere inviata soltanto tramite “istanze on line” e non si rende necessario anche l’invio del modello cartaceo in pdf, derivante dall’applicazione, in quanto l’ufficio destinatario lo riceverà automaticamente al momento dell’invio.

Coloro che sono già presenti in tali graduatorie visualizzeranno le sedi già trasmesse nell’a.s. precedente e, conseguentemente, potranno selezionare le sedi esprimibili per l’a.s. 2016/2017.

Prima della presentazione dell’istanza on line occorre essere registrati, tramite il riconoscimento fisico dell’aspirante, da effettuarsi presso una istituzione scolastica prescelta dallo stesso; tale registrazione riguarda, ovviamente, soltanto coloro che non sono già registrati.

Con la procedura on line, gli interessati potranno acquisire-aggiornare le sedi scolastiche, ai fini dell’inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1^ fascia. Potranno essere richieste non più di 30 istituzioni scolastiche per l’insieme dei profili professionali per cui si ha titolo.

La funzione on line dovrà essere utilizzata nei seguenti casi:

-    aspirante già inserito a pieno titolo nelle graduatorie permanenti e nella prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze temporanee della medesima provincia per l'a.s. 2015/2016 che intenda mantenere le stesse sedi per l'a.s. 2016/2017 o sostituirle del tutto o in parte o comunicarne di nuove nel limite delle trenta consentite per tutti i profili professionali cui ha titolo;

-    aspirante già inserito, a pieno titolo, nelle graduatorie permanenti, ma non inserito nella prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze temporanee della medesima provincia per l'a.s. 2015/2016, che richieda l’inserimento in tali graduatorie di circolo e di istituto per l'a.s. 2016/2017;

-    infine, l'aspirante che, avendone titolo, concorra per l'inclusione nelle graduatorie permanenti, e chieda anche l'inclusione nella 1^ fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze temporanee nella stessa provincia per l'a.s. 2016/2017.

L'aspirante già inserito a pieno titolo nelle graduatorie permanenti ATA e nella prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze temporanee della medesima provincia per l'a.s. 2015/2016, qualora intenda mantenere per l'a.s. 2016/2017 le stesse sedi del precedente anno scolastico, può anche non inviare le sedi tramite istanze on line. In tal caso il sistema informativo procederà alla conferma automatica, ma confermerà le sole sedi che hanno mantenuto lo stesso codice dell'a.s. 2015/2016 ed eliminerà quelle che hanno cambiato codice per effetto dei dimensionamenti delle istituzioni scolastiche.

 

Scadenze di: agosto 2021