Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Art. 9 del CCNL 2006/2009 - Avviso di proroga del termine per la realizzazione delle attività progettuali per le aree a rischio - Pubblicato dal Miur

Art. 9 del CCNL 2006/2009 - Avviso di proroga del termine per la realizzazione delle attività progettuali per le aree a rischio - Pubblicato dal Miur

Argomenti trattati: nota ministeriale, aree a rischio,
Il Miur ha emanato, in data 5/5/2016, la nota 3869,

Il Miur ha emanato, in data 5/5/2016, la nota 3869, avente per oggetto: “Art. 9 del CCNL 2006/2009 - Avviso di proroga del termine per la realizzazione delle attività progettuali per le aree a rischio”.

La nota è stata emanata a seguito di numerose richieste, pervenute al Ministero da parte degli UU.SS.RR., relative alla possibilità di rinvio del termine per la realizzazione delle attività progettuali per le aree a rischio.

La nota Miur, viste le difficoltà rappresentate dalle istituzioni scolastiche, consente di protrarre il termine delle attività, entro e non oltre il 16 dicembre 2016.

Le commissioni regionali approveranno, entro l’11 luglio 2016, con apposita funzione del portale, soltanto i progetti definitivamente finanziati, riportando, per ciascuno, l’importo corrispondente. Gli UU.SS.RR. provvederanno al controllo della realizzazione dei progetti selezionati con attenta azione di monitoraggio.

Infine, nella nota si chiarisce che, dopo la certificazione della conclusione dei progetti, la Direzione Generale per le risorse umane e finanziarie del Miur assegnerà le risorse sui POS delle istituzioni scolastiche, al lordo dipendente.

Scadenze di: giugno 2019