Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > Graduatorie di istituto personale docente - Apertura funzioni POLIS per la scelta delle sedi

Graduatorie di istituto personale docente - Apertura funzioni POLIS per la scelta delle sedi

Emanata nota MIUR

Vi comunichiamo che il MIUR ha emanato, in data 14/03/2016, la nota n. 7062, avente per oggetto: “Graduatorie di istituto personale docente ed educativo. D.D.G. 16/02/2016 n. 89. Apertura funzioni POLIS per la scelta delle sedi (mod. B) Presentazione del modello B1 per i Licei musicali e coreutici”.

Con tale nota il Ministero fornisce indicazioni per la scelta delle sedi per il conferimento delle supplenze, per i docenti che hanno presentato domanda di inserimento nella II fascia aggiuntiva delle graduatorie di istituto (D.D.G. 16/02/2016, n. 89), rinviando, per le modalità di compilazione, alle istruzioni previste all’art. 7 Sez. B del D.M. 23/5/2015 n. 353.

La funzione POLIS per la scelta delle sedi per il conferimento delle supplenze nell’a.s. 2015/16 è già disponibile su istanze on line e sarà operativa fino alle 14,00 del 4/04/2016.

Scelta delle sedi da parte di aspiranti non già iscritti in graduatoria

La scelta delle sedi da parte di aspiranti non già iscritti in graduatoria è già disponibile su istanze on line e sarà operativa fino alle ore 14,00 del 4/04/2016.

Coloro che non erano già inseriti in graduatoria di istituto potranno richiedere le istituzioni scolastiche della provincia relativa alla scuola alla quale è stato inoltrato il modello A3.

 

Sostituzione sedi da parte di docenti già iscritti in graduatoria

Premesso che le graduatorie di istituto costituite nel 2014/15 sono triennali, sarà possibile cambiare una o più istituzioni scolastiche della Provincia, soltanto per gli insegnamenti per i quali è stato richiesto l’inserimento nella II fascia aggiuntiva (con la finestra temporale del 1° febbraio 2016). L’eventuale sostituzione delle sedi già richieste ad inizio triennio può essere effettuata soltanto con scuole nelle quali siano presenti gli insegnamenti per i quali è stato richiesto l’inserimento nella II fascia aggiuntiva, richiedendo soltanto inserimenti per tali insegnamenti, e, non anche per eventuali insegnamenti, per i quali l’aspirante era già iscritto in altra fascia delle graduatorie di istituto.

La nota emanata richiama l’attenzione sulla nota n. 8 del modello B, che prevede l’elencazione delle possibili casistiche che potrebbero riscontrarsi.

La scuola capofila precedentemente indicata, rimarrà, comunque, referente della posizione dell’aspirante, anche se sostituita tra le preferenze stesse.

Le funzioni POLIS per la sostituzione delle sedi già richieste sono già disponibili su istanze on line e saranno operative fino alle ore 14,00 del 4/4/2016.

Coloro che confermano le sedi già richieste non dovranno presentare alcuna istanza di scelta delle istituzioni scolastiche.

Licei Musicali e coreutici

La nota rende, altresì, disponibile il modello B1, per l’inclusione nelle graduatorie degli insegnamenti di indirizzo dei licei musicali e coreutici. Tale domanda sarà inviata, per PEC o tramite raccomandata A/R o consegnata a mano con rilascio di ricevuta, entro il termine del 4/4/2016.

Coloro che sono già inseriti in III fascia per gli stessi insegnamenti per cui si richiede l'iscrizione in II fascia aggiuntiva, pure nei casi di conferma dei Licei Musicali già richiesti, è opportuno che ripresentino il modello B1, in quanto tali operazioni non sono automatizzate.

La nota precisa, inoltre, che coloro che sono già inseriti in II fascia, anche aggiuntiva, non devono ripresentare il modello B1.

Allegati (file zip)

 

Scadenze di: giugno 2019