Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione
Direzione generale per il personale scolastico - Ufficio III
Reclutamento del personale docente ed educativo
Prot. n. AOODGPER 21022
Roma, 16 luglio 2015
Agli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI
Agli Ambiti Territoriali Provinciali
LORO SEDI
Alle istituzioni scolastiche
di ogni ordine e grado
LORO SEDI
OGGETTO: Graduatorie di istituto personale docente ed educativo. D.M. 16 aprile 2015. n. 223. Istanze di scelta delle sedi da parte di aspiranti non appartenenti a Paesi dell’Unione Europea.
Facendo seguito alle note prott. n. 11922 del 20 aprile 2015 e n. 12896 del 29 aprile 2015, si comunica che dalla data odierna e fino al 31 luglio 2015, i docenti non appartenenti a Paesi dell’Unione Europea che abbiano presentato domanda di inclusione nelle graduatorie di istituto ai sensi del D.M. 16 aprile 2015 n 223, possono presentare l’istanza di scelta delle sedi compilando, in modalità cartacea, l’allegato modello B.
Il suddetto modello dovrà essere trasmesso mediante raccomandata A/R oppure consegnato a mano con rilascio di ricevuta all’Istituzione scolastica destinataria dei modelli A1 e/o A2, già inviati entro la data del 29 maggio 2015. In alternativa, il modello può essere trasmesso in formato digitale mediante PEC all’indirizzo di posta elettronica dell’Istituzione Scolastica.
Le Istituzioni scolastiche destinatarie delle domande procederanno alla trasmissione al SIDI delle istanze ed avranno cura di verificare la corretta indicazione delle sedi da parte degli aspiranti.
Analogamente ai docenti già inseriti nelle graduatorie alla data del 23 giugno 2014, le sedi esprimibili di riferimento sono le medesime sedi dell’anno scolastico 2014-15, presenti al link https://miurjb5.pubblica.istruzione.it/VisSediEspr/.
Dette sedi, a seguito delle operazioni di gestione degli effetti del dimensionamento per l’a.s. 2015/16, verranno adeguate al nuovo anno scolastico unitamente a quelle espresse dai docenti già inseritisi in graduatoria entro il 23 giugno 2014.
Licei Musicali
I docenti aventi titolo all’inclusione nelle graduatorie delle classi di concorso A031, A032 ed A077, i quali abbiano espresso tra le preferenze i Licei Musicali per gli insegnamenti di cui all’Allegato E al D.P.R. 15 marzo 2010 n. 89, non ancora ricompresi in specifiche classi di concorso, dovranno compilare, entro il medesimo termine del 31 luglio 2015, anche il modello B/1, che dovrà essere trasmesso ad uno dei Licei musicali e/o coreutici indicati nel modello B tramite raccomandata A/R, consegna a mano con rilascio di ricevuta o via PEC in formato digitale.
Per i successivi adempimenti da parte dei Licei Musicali e/o coreutici si rinvia alle istruzioni a suo tempo impartite.
A supporto della procedura sono allegati i seguenti modelli ed elenchi:
Modello B
Modello B1
Allegato E al DPR 89/2010
Legenda sedi esprimibili
Elenco province con deroga due circoli didattici
Elenco istituti omnicomprensivi
Elenco scuole speciali
Elenco scuole slovene
Elenco scuole con sezioni di Liceo Musicali e/o Coreutico
Si invita a dare la massima diffusione alla presente nota che viene pubblicata sul sito Internet del Ministero e sulla rete Intranet.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
IL DIRIGENTE
f.to Valentina Alonzo