Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > 16-07-2015 N. 21129 - NOTA MIUR

16-07-2015 N. 21129 - NOTA MIUR

Riapertura termini presentazione domande di assegnazione provvisoria interprovinciale personale docente

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione

Direzione generale per il personale scolastico

 

Prot. 21129 - 16-07-2015

 

Ai Direttori degli

Uffici Scolastici Regionali

SEDE

 

 

OGGETTO: Riapertura termini presentazione domande di assegnazione provvisoria interprovinciale personale docente

 

 

Come è noto, la legge 107/15 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 15 luglio u.s .. e entrata in vigore il giorno successivo all'art. 1 comma 108 ha previsto per le operazioni di assegnazione provvisoria relative all' anno scolastico 2015/16 la deroga al vincolo triennale di permanenza nella provincia per i docenti assunti a tempo indeterminato entro l'anno scolastico 2014/15. Pertanto si rende necessario una riapertura dei termini sia per la presentazione delle domande del personale della scuola primaria e dell' infanzia che per la presentazione delle domande del personale della scuola secondaria di primo e secondo grado.

 

Data tuttavia la peculiarità dei soggetti interessati e la necessità di rendere tali operazioni distinte da quelle già avviate tramite sistema elettronico, si dispone che le domande siano indirizzate e trasmesse direttamente sia all'ambito territoriale della provincia richiesta che (per conoscenza) a quello di attuale titolarità eccezionalmente in forma cartacea utilizzando gli allegati medesimi modelli previsti per le ordinarie assegnazioni interprovinciali.

 

Le domande potranno essere presentate solo dai soggetti sino ad ora sottoposti al vincolo triennale e che quindi non hanno già presentato domanda di assegnazione provvisoria per il prossimo anno scolastico, dalla data di pubblicazione della presente sino a lunedì 27 luglio p.v. compreso con riferimento alla data di spedizione in caso di invio tramite posta raccomandata. Le domande in parola saranno considerate e valutate al pari delle altre richieste di assegnazione interprovinciale presentate, secondo quanto previsto dall'ipotesi di CCNI sottoscritta il 13 maggio 2015 e salvaguardando i contingenti stabiliti per le immissioni in ruolo.

 

Si prega di dare la massima diffusione della presente nota anche mediante la pubblicazione negli albi istituzionali di codesti uffici.

 

 

IL DIRETTORE GENERALE

Maria Maddalena Novelli

 

 

ALLEGATI

 

MOD. U1 – Domanda di utilizzazione o assegnazione provvisoria – SCUOLA INFANZIA

MOD. U2 - Domanda di utilizzazione o assegnazione provvisoria – SCUOLA PRIMARIA

MOD. U3 - Domanda di utilizzazione o assegnazione provvisoria – SCUOLA I GRADO

MOD. U4 - Domanda di utilizzazione o assegnazione provvisoria – SCUOLA II GRADO

Scadenze di: settembre 2024