Inserisci parola chiave:                      Ricerca Avanzata

  • Home > 10-04-2015 N. 1255

10-04-2015 N. 1255

Corso "split payment: addestramento all'utilizzo delle nuove funzionalità"

MIUR.AOODGCASIS.REGISTRO UFFICIALE(U).0001255.10-04-2015

 

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Direzione generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi

e la statistica

Ufficio III

 

Ai Dirigenti Scolastici e ai Direttori dei servizi

generali ed amministrativi delle istituzioni

scolastiche di ogni ordine e grado

e, p.c. Alla DGPER

agli UU.SS.RR

 

Oggetto: Corso “split payment: addestramento all'utilizzo delle nuove funzionalità”.

 

Si informa che a partire dal 14 aprile 2015 sarà disponibile sulla piattaforma SidiLearn il corso in oggetto, destinato ai Dirigenti scolastici e ai Direttori dei servizi generali ed amministrativi.

In ottemperanza al Decreto di attuazione delle disposizioni in materia di “split payment” (scissione dei pagamenti) - Decreto MEF del 23/01/2015 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 27 del 03/02/2015 - l’iniziativa formativa proposta ha l’obiettivo di fornire agli utenti delle istituzioni scolastiche le conoscenze e gli strumenti per utilizzare efficacemente le nuove funzionalità realizzate, utilizzando l’area della fatturazione elettronica del SIDI.

Il corso prevede 1,5 ore di formazione in autoistruzione e sarà fruibile sulla piattaforma SidiLearn dal 14 al 20 aprile 2015.

Il corso è assistito per tutto il periodo di fruizione dal servizio di tutoring, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00, attraverso il forum riservato, la messaggistica di piattaforma e la casella di posta splitpayment.for@istruzione.it.

Per quanto riguarda l’iscrizione, i Dirigenti Scolastici e i DSGA, possono collegarsi attraverso  il portale SIDI http://portale.pubblica.istruzione.it alla piattaforma SidiLearn e quindi procedere autonomamente all’iscrizione.

A tal proposito, qualora il Dirigente scolastico dovesse ritenere utile la partecipazione - in sua sostituzione o in sostituzione del DSGA - di un Assistente Amministrativo, quest'ultimo potrà regolarmente iscriversi alla fruizione del corso in oggetto.

A tal fine in allegato alla presente comunicazione, pubblicata sull’intranet dell’ Amministrazione sono presenti le istruzioni operative per l’iscrizione al corso, da leggere con attenzione.

 

IL DIRETTORE GENERALE

Marco Ugo Filisetti

Scadenze di: giugno 2019