intervista del Segretario Generale della Confsal, Marco Paolo Nigi sui temi del Jobs Act (sulle modifiche che si dovrebbero fare), dell'ipotesi di applicare, rivedendole, le regole già esistenti per i licenziamenti nel Pubblico Impiego, e infine, della Scuola
19/01/2015
Confsal, modificare decreti Jobs act
Vi invitiamo a guardare il video registrato da ADN KRONOS sul proprio canale video all’indirizzo:
http://www.adnkronos.com/soldi/lavoro/2015/01/19/confsal-modificare-decreti-jobs-act_ZyYPUoidqug05xZzz1qNAM.html, che riporta una bella intervista del Segretario Generale della Confsal, Marco Paolo Nigi.
Nell’intervista il Segretario Generale ha toccato i temi del Jobs Act (sulle modifiche che si dovrebbero fare), dell’ipotesi di applicare, rivedendole, le regole già esistenti per i licenziamenti nel Pubblico Impiego, e infine, della Scuola di cui riportiamo lo stralcio del suo intervento:
Noi, intanto, abbiamo chiesto, proprio in questi giorni, un incontro urgente con tutte le organizzazioni sindacali unitariamente al Ministro Giannini, perché ormai è “diventata una barzelletta”. Già il titolo “Buona Scuola”, non so cosa significhi… cioè, allora, vorrebbe dire che quella attuale è cattiva…
Ma noi siamo per una scuola seria, una scuola che educhi, ma, purtroppo, non abbiamo visto proprio nulla di “buono”… Anzi, abbiamo visto quelle cose che sono contrarie, cioè i tagli, e tutte quelle altre cose che sono contrarie a quello che si potrebbe intendere l’investimento, e non il costo, per il Paese, per la Scuola. Investimento che dovrebbe far crescere, attraverso l’educazione, l’impegno, il prodotto interno lordo. Ma questa [Buona Scuola] non fa crescere proprio niente…