Il Miur, con avviso pubblicato nella propria rete intranet, in riferimento agli adempimenti previsti dal D.M. prot. n. 886 del 1 dicembre 2014 e dalla nota prot. n. 18851 del 11 dicembre 2014, ha reso noto che è disponibile per il personale Dirigente Scolastico, docente, educativo ed ATA di ruolo, ivi compresi gli insegnanti di religione, la procedura web POLIS “istanze on line” per l’inoltro delle domande di cessazione.
Inoltre, nello stesso avviso viene precisato che:
- il termine finale di presentazione dell’istanza per il Personale docente, educativo e ATA è fissato per il 15 gennaio 2015. Per i Dirigenti scolastici il termine per la presentazione dell’istanza è fissato per il 28 febbraio 2015;
- al fine di poter presentare la suddetta domanda, il personale interessato, che non abbia già provveduto, è invitato a registrarsi sul portale POLIS, con le modalità riportate nella nota prot. n. 8 del 7/01/2014;
- al personale in servizio all’estero è consentito presentare l’istanza anche con modalità cartacea;
- il personale della province di Trento Bolzano ed Aosta, presenta le domande in formato cartaceo direttamente alla sede scolastica di servizio/titolarità, che provvederà ad inoltrarle ai competenti Uffici territoriali.